Tokyo: un pendolare.. particolare!

La metropolitana di Tokyo, come quella di ogni grande metropoli che si rispetti, è affollata ogni giorno da frenetici pendolari che si recano sul luogo di studio o di lavoro. È almeno dal 2013, però, che la linea della metropolitana Seibu Ikebukuro ha un nuovo frequentatore; un pendolare un po’ particolare!

Seibu Ikebukuro 1

banner

Ed eccolo qui! Un micio che ogni giorno, dopo aver trascorso un po’ di tempo nel distretto di Ikebukuro, prende la metropolitana per tornare a casa. In realtà nessuno lo ha mai visto con un umano, quindi si deduce che sia un randagio. Tantissime persone, però, sostengono di aver viaggiato in compagnia di questo discreto e peloso pendolare.

Seibu-Ikebukuro-4

Seibu Ikebukuro 2

Seibu Ikebukuro 3

Come potete vedere, è molto più educato di tante persone: non dà fastidio e soprattutto si siede sempre in un angolino, così da non togliere troppo posto agli umani che affollano la metropolitana. Ogni tanto, però, stanco della giornata, schiaccia un pisolino ristoratore.

Seibu Ikebukuro 5

Tutti quelli che conoscono questo micio si sono innamorati dei suoi modi e della naturalezza con cui ogni giorno entra in metropolitana e salta indisturbato su uno dei sedili. La regola prevede che gli animali che entrano in metropolitana debbano essere portati in trasportino, ma per un musetto così tenero e educato si può tranquillamente chiudere un occhio!

Seibu Ikebukuro 6