Trevor e Joseph di Casa Francesca: due gatti molto speciali

Di Associazione Casa Francesca, come ricorderanno i lettori dalla memoria più viva, qui su GcomeGatto abbiamo già parlato in precedenza. Per chi non lo sapesse, questa signora accoglie nella sua struttura i cani e i gatti terminali, quelli che, per determinati problemi di salute, sono destinati ad andare incontro alla morte in breve tempo. Una categoria di animali che fatica, più di tutti gli altri, a trovare la sua casa per sempre. Proprio perché il “per sempre”, in questo caso, può essere davvero molto limitato. Eppure, proprio da queste situazioni nascono storie memorabili, a modo loro. Come quella di Trevor e Joseph di Casa Francesca, raccontata in un post pubblicato sulla pagina Facebook dell’associazione.

Ero indecisa se scrivere,complice anche la stanchezza.
Due vite fatte di nulla che si uniscono sotto lo stesso tetto e se ne vanno via lo stesso giorno.

banner

L'immagine può contenere: gatto e spazio al chiusoTrevor e Joseph vivevano in posti diversi,ma li accomunava la vita di colonia.
Il primo accolto a seguito di un malessere,solo dopo si è scoperto che qualcuno gli aveva sparato. Il secondo accolto per incompatibilità con la vita di colonia a causa di un osteosarcoma.

L'immagine può contenere: gatto

Accogliere consapevolmente alcuni animali ti porta ad avere una corazza, non perdersi in pianti e accompagnarli nell’ultimo tragitto di vita. Sono anni che mi occupo di partenze, che iniziano quando l’animale arriva a casa mia e non quando se ne sta andando.

Lasciare i giusti spazi,rispettare i tempi e i caratteri e offrire semplicemente accudimenti senza chiedere nulla in cambio.

Dopo e solo dopo che è finito tutto abbandonarsi alla stanchezza,ma non alla sofferenza.

Questo non vuol dire fregarsene,ma esseri consci di avere fra le mani una vita che sta volgendo al termine e correre contro alla clessidra del tempo.
Ieri, semplicemente se ne sono andati portandosi dietro il ricordo del calore di una casa. Non più fame, non più freddo.

Trevor e Joseph di Casa Francesca
Fonte: https://www.facebook.com/Associazione-Casa-Francesca-777775595645428/

Ciao ragazzi è stato un piacere vivere con voi❤️

Grazie a questo post, davvero ci sentiamo come se realmente avessimo conosciuto e incontrato Trevor e Joseph di Casa Francesca. Due mici che certo ricorderemo a lungo.

Chi volesse vedere il post originale, completo di commenti e reazioni, lo trova linkato qui sotto. È inoltre accessibile a questo link.

associazione casa Francesca