Trovato l’avvelenatore di gatti di Marino, in provincia di Roma

La storia che vi raccontiamo oggi non è proprio recente. In effetti risale al 2019, ormai due anni addietro, e nella sostanza non è diversa da tante simili. C’è però un particolare che la differenzia: è stato trovato l’avvelenatore di gatti di Marino, città in provincia di Roma.

trovato l'avvelenatore di gatti di Marino
Fonte: Photo by Gabriella Clare Marino on Unsplash

Fa arrabbiare pensare che mentre al mondo ci siano tante persone attente al benessere animale, che spendono il loro tempo e denaro a favore di esseri rimasti senza nulla se non qualche carezza e il cibo e l’acqua che qualche anima gentile dona loro, qualcuno abbia un cuore abbastanza freddo da somministrare del veleno dietro l’apparenza di un buon bocconcino.

banner

Eppure accade, ed è appunto accaduto a Marino nel 2019.

In questo caso, però, è stato possibile individuare il colpevole. Il criminale è risultato essere un 68enne, già noto per la sua antipatia verso gli animali e anzi, più volte visto buttare esche avvelenate all’interno della sua proprietà e sul confine.

trovato l'avvelenatore di gatti di Marino
Fonte: Photo by Dario Brönnimann on Unsplash

Troppe volte individui del genere restano impuniti. Stavolta, invece, è stato trovato l’avvelenatore di gatti di Marino, e denunciato per maltrattamento e uccisione di animali.

Scalda il cuore vedere che, almeno qualche volta, la giustizia fa il suo corso. Non riporterà in vita le vittime, ma è almeno una piccola soddisfazione.