L’ultimo commovente viaggio del gatto Andrew, il suo addio

Quando scegliamo di accogliere nella nostra casa, nella nostra vita e nel nostro cuore un animale, lo facciamo sempre con la gioia nel cuore: inebriati dall’aver trovato un altro essere vivente con cui cui sussiste un legame speciale, guardiamo con occhi luminosi verso il futuro che ci attende assieme, e verso di esso ci incamminiamo fianco a fianco. Sappiamo sempre, da subito, che ci sarà un addio da affrontare prima o poi, ma anni e anni di marachelle e risate ce lo fanno quasi dimenticare. Fino a quando ne vediamo i primi segni, nella malattia o nella vecchiaia che sia. Il momento dell’addio è giunto anche per l’utente reddit abernha3 e per il suo amato Andrew. Tantissimi, ne siamo certi, si faranno commuovere dall’ultimo commovente viaggio del gatto Andrew.

A volte la malattia sa essere spietata, tormenta per mesi i nostri amici a quattro zampe e noi oscilliamo tra la speranza e lo sconforto, tra un sorriso quando Micio ci regala un gesto vivace e giovane e occhiate piene di ansia, in cerca di qualsiasi minimo segno di sofferenza e peggioramento delle sue condizioni. Talvolta è difficile capire quando Micio vuole smettere di soffrire, o persino accettare che non ci sia più nulla da fare. abernha3 e sua moglie hanno dovuto affrontare questa spiacevole verità quando Andrew ha smesso di fare le fusa.

banner

AndrewUltimoViaggio1

Andrew. Fonte: http://www.boredpanda.com/

Sempre, dalla prima volta che era entrato nelle loro vite, Andrew era stato un vero e proprio macinino di fusa. E persino quando, un anno prima della sua dipartita, ha cominciato a soffrire a causa di pesanti problemi di salute, per diverso tempo ha continuato a emettere il suo ron-ron. Fino a quando, un giorno, ha smesso. Come si fosse arreso.

AndrewUltimoViaggio2

Fonte: http://www.boredpanda.com/

Così, abernha3 e sua moglie hanno compreso. E hanno affrontato l’ultimo viaggio assieme al loro Andrew, quello verso lo studio del veterinario. E per tutta la durata dell’ultimo commovente viaggio del gatto Andrew, il micio ha stretto le mani dei suoi umani in quanto ci sia di più vicino, per un gatto, a un contatto simile. Forse aveva compreso, forse era il suo ultimo saluto e un ringraziamento.

Andrew ha chiuso gli occhi due settimane fa. Ci vorrà tempo, ma forse abernha3 e sua moglie riusciranno a non chiudere il loro cuore, e accoglieranno un altro quattrozampe bisognoso di amore.