Un aiuto per la costruzione del gattile di Universal Miao

Quando si pensa ai gatti di Sardegna, non può non venire in mente l’oasi di Su Pallosu. Non si tratta però della sola realtà dell’isola, e anzi, ne esiste una in particolare che ha necessità di parecchie zampe tese. Serve un aiuto per la costruzione del gattile di Universal Miao!

Un aiuto per la costruzione del gattile di Universal Miao

banner

“Universal Miao” è un’associazione dell’isola Sardegna con un progetto ambizioso: la costruzione di un gattile, un luogo sicuro in cui i mici di cui l’associazione si prende cura con amore. Un progetto che è una necessità portare a termine, date le circostanze espresse nella raccolta fondi ospitata su “GoFundMe”.

Buongiorno, sono Valentina, una volontaria sarda. Da alcuni anni, ho creato un’associazione per accogliere, curare e dare in adozione i gatti randagi bisognosi che incontro sulla mia strada. Ho in affitto un piccolo gattile che ho ristrutturato circa 3 anni fa: il proprietario dell’edificio, un uomo molto tranquillo e generoso, mi ha sempre permesso di dare un rifugio a questi gatti. […] Il proprietario del gattile purtroppo è venuto a mancare e tra qualche mese saremo costretti ad andare via. Non solo non potrò piu accogliere nessun gatto, ma dovrò preoccuparmi di chi resta senza adozione o di chi addirittura non è adottabile, e purtroppo non bastano l’amore e l’impegno per mandare avanti questo progetto.

La soluzione era una sola: trovare un luogo alternativo.

Finalmente io e mio marito abbiamo acquistato un terreno, un posticino per loro così da poter garantire ai mici un posto in cui stare senza avere timore di essere sfrattati, un terreno immerso nel verde dove saranno a contatto con la natura e sempre in assoluta sicurezza. Il terreno che abbiamo acquistato è vuoto, quindi si aggiungono i costi per costruire il rifugio, che noi non riusciamo assolutamente a sostenere purtroppo.

La raccolta fondi è stata aperta a gennaio 2021, e assieme ai contributi sono arrivati anche costanti aggiornamenti, completi di ricevute e fatture a testimoniare gli acquisti fatti. Il tutto è consultabile nello storico della raccolta. E nonostante le difficoltà, i lavori sono proseguiti fino a poco tempo fa.

Ora, causa mancanza di fondi e condivisioni, il progetto è purtroppo arrivato a una battuta d’arresto.

Un aiuto per la costruzione del gattile di Universal Miao
Fonte: https://www.facebook.com/Universalmiao/

In una parola, ci vuole proprio un aiuto per la costruzione del gattile di Universal Miao!

Chi volesse fare una donazione, anche piccola, può fare riferimento alla pagina dedicata alla raccolta fondi. Per avere più informazioni sul progetto, invece, rimane invece un valido riferimento la pagina Facebook di Universal Miao.

Noi da parte nostra auguriamo tanta fortuna, e tante condivisioni, a questi mici!