Un aiuto per la gattina Mora, accudita dal Rifugio Amico Gatto

Chi, per professione o per amore, si aggira nel mondo del volontariato animalista, sa che le emergenze sono sempre tante, troppe rispetto ai fondi disponibili presso i rifugi o le associazioni o al numero di anime buone pronte a tendere fisicamente una mano. Oggi vogliamo parlarvi di Mora, una gatta di cui si stanno occupando le volontarie del Rifugio Amico Gatto. Questa micia ha tutte le possibilità di superare i suoi problemi, ma perché sia possibile serve una bella somma di denaro. E proprio per questo uniamo la nostra voce a quella della volontaria Clara Schettini nel chiedere un aiuto per la gattina Mora.

banner

Mora è approdata al Rifugio Amico Gatto poco prima di Natale 2017, dopo essere stata messa in salvo dalla signora Stefania. Affamata, raffreddata e incinta come era, aveva decisamente bisogno di un po’ di aiuto. Il parto ha avuto luogo una settimana dopo il suo arrivo, e i micetti, una volta svezzati, hanno rapidamente trovato una casa tutta loro.

Tutto sembrava filare liscio, per una volta, anche perché lei è risultata negativa a FIV, FeLV e Coronavirus.

Senonché, verso la fine dello svezzamento, Mora ha iniziato a soffrire di problemi respiratori. L’ossigeno-terapia a cui è stata sottoposta ha dato effetti positivi, ma purtroppo solo transitori. Ben presto ha ripreso a respirare male, così Stefania l’ha riportata dal veterinario.

Gli esami effettuati durante la degenza hanno rivelato una triste realtà. Dapprima, una rx del torace, è stato evidenziato un ingrossamento dell’area cardiaca e polmonare; e infine l’eco-cuore ha portato a diagnosticare una cardiomiopatia dilatativa. Proprio per questo il cuore era ingrossato, e ciò porta a una diminuzione del volume del sangue pompato.

La dolce Mora non sta bene

➡️ AGGIORNAMENTO 26/04/18: finalmente sono arrivati da Padova ii risultati dei prelievi! Purtroppo la a CARDIOMIOPATIA DILATATIVA di cui soffre la dolce Mora ♥️ non dipende da una carenza di taurina, ma E' CONGENITA. 😥💔 La piccina, che, al momento è ancora sotto terapia cortisonica, verrà dimessa sabato dall'ambulatorio veterinario 😷Visto il lungo periodo di degenza, gli accertamenti effettuati (prelievi vari, rx torace, eco-cuore, valore taurina) e le future terapie, le spese saranno sicuramente ingenti… 😓 Non siamo abituate a chiedere aiuti – infatti questa è la prima volta che lo facciamo! – ma saremmo grate a se QUALCUNO VOLESSE AIUTARCI ANCHE CON UNA PICCOLA DONAZIONAZIONE 🙏ℹ️ Forniremo estremi IBAN e PayPal in privato. Per info contattateci su messenger 💻 oppure inviando un messaggio whatsapp 📲 al cell 333 112 3974.➡️ AGGIORNAMENTO 16/04/18: La dolce Mora ♥️ oggi ha effettuato l'ECO-CUORE e purtroppo è risultata CARDIOMIOPATIA DILATATIVA 😓cioè una patologia che provoca un ingrossamento del cuore e una diminizione del volume del sangue pompato dal cuore. Il veterinario 😷 ha effettuato anche un prelievo 💉 per verificare se la cardiomiopatia sia legata ad una carenza di taurina ovvero ad altri fattori. Infatti, prima dell'introduzione negli anni '90 degli integratori a base di taurina, tale cardiopatia era la malattia cardiaca più frequente nei gatti.Ancora una volta, incrociamo tutto per Mora! 🍀Mora ♥️ è una dolcissima e giovane gattina, recuperata da Stefania un paio di settimane prima di Natale 2017. Mora era affamatissima, spaventatissima, magrissima, raffreddatissima e visibilmente incinta… 😓Portata nel Rifugio Amico Gatto, dopo una settimana, ha messo al mondo dei meravigliosi gattini 😻 che, fortunatamente, hanno trovato una splendida adozione di coppia 💕Mora – negativa a FIV, FeLV e Coronavirus – ha iniziato ad avere problemi respiratori 😔 alla fine dello svezzamento dei suoi piccini e così è stata ricoverata alcuni giorni dal veterinario, dove è stata anche sotto ossigeno-terapia 😷Tornata a "casa" sembrava stesse bene e si è dimostrata anche una grande giocherellona 😺 Purtroppo, però, dopo qualche giorno, la piccola ha ricominciato a respirare mele 😓 Stefania l'ha prontamente riportata dal veterinario 😷 dov'è stata nuovamente ricoverata qualche giorno fa. ➡️Effettuata rx del torace, è stato evidenziato un ingrossamento dell'area cardiaca e polmonare, che, di per sè, non è significativo di alcuna specifica patologia. La settimana prossima si procederà ad ulteriori accertamenti, tra cui l'eco-cuore. In attesa di capire quale sia la situazione, vi chiediamo tanti pensieri positivi per la dolce Mora ♥️🍀

Gepostet von Amico Gatto am Samstag, 14. April 2018

A questo punto della vicenda, esisteva ancora la possibilità che la cardiomiopatia dilatativa fosse causata da un basso livello di taurina. Purtroppo non è risultato questo il caso, perché in Mora la patologia è congenita.

Il 28/04/18 Mora è stata dimessa, ma attualmente è ancora sotto terapia cortisonica.

Quella coccolona di Mora ♥️ vuole rassicurare gli zii che quello di ieri sembra essere stato un falso allarme ☺️ – facciamo i debiti scongiuri! 🤞- e che oggi non ha avuto neanche un pò di tosse!La "bambolina"😻 augura dolci sogni a tutti ✨ e si prepara per un'altra notte di scatenati giochi… 😸😱Vi ricordo che se volete aiutarci con le spese veterinarie 😷 per la sua degenza, potete farlo partecipando a questa raccolta fondi oppure tramite: 🔹Ricarica Postepay🔹PayPal🔹BonificoTutti gli estremi per i pagamenti li trovate a questo link ➡️ https://www.facebook.com/donate/416707255459946/416762192121119/Grazie di ♥️ a chi vorrà aiutarci!

Gepostet von Clara SantaPazienza Schettini am Montag, 14. Mai 2018

Il costo complessivo preventivato per le terapie, la degenza ed i vari esami ammonta a 850,00 Euro. Mora è una giocherellona, dotata di tanta voglia di vivere, ma ha bisogno dell’aiuto di tutti noi per rimettersi in salute.

Mora ♥️ i giochini notturni 🏀✨e la santa pazienza di zia Stefania, che ormai ha rinunciato ad andare a dormire ad un'ora decente… 😂Vi ricordo che se volete aiutarci con le spese veterinarie 😷 per la sua degenza, potete farlo partecipando a questa raccolta fondi oppure tramite: 🔹Ricarica Postepay🔹PayPal🔹BonificoTutti gli estremi per i pagamenti li trovate a questo link ➡️ https://www.facebook.com/donate/416707255459946/416762192121119/Grazie di ♥️ a chi vorrà aiutarci!

Gepostet von Clara SantaPazienza Schettini am Donnerstag, 17. Mai 2018

A questo scopo, è stata aperta su Facebook una raccolta fondi che però, al momento, ha fruttato solo 141,00 Euro. L’appello a donare è disponibile anche sul sito di Amico Gatto, compreso degli estremi necessari che, per comodità di chi volesse offrire un aiuto per la gattina Mora, riportiamo anche qui:

Postepay n° 5333 1710 6330 4055
intestata a STEFANIA DIACO
C.F. DCISFN64S43I820O
IBAN IT 36K0760105138299388799394

PayPal al link paypal.me/AmicoGatto3
o all’indirizzo mail stefyd@live.it

Per qualsiasi info aggiuntiva è possibile contattare le volontarie alla pagina di Amico Gatto, oppure inviare un messaggio whatsapp al cell 333 112 3974.

Mora, naturalmente, ringrazia con testatine e musatine chiunque voglia contribuire alla sua salute… e ricorda che anche una casa tutta sua non le dispiacerebbe affatto.

Mora♥️ la tenerezza fatta gatto 😻saluta gli zii! 😽Penso che una gattina così giovane (neanche due anni!), buona (non caccia mai un'unghia) e coccolona meriti di trovare una casa 🏠 ed una famiglia, che, rispettando i suoi tempi, sappia conquistarsi la sua fiducia e darle tutto l'amore che cerca e di cui ha bisogno ♥️😻Mi piacerebbe che la piccola e dolce Mora ♥️ finito il periodo di osservazione e convalescenza a casa di zia Stefania, non tornasse al Rifugio, ma iniziasse una nuova vita con una famiglia tutta sua e magari con qualche fratellino micioso… Lei ama i suoi simili! 😻So che in questo periodo di cuccioli non è facile ☹️, ma tentare non costa nulla 😉 Anzi, vi chiedo la cortesia di darci una zampina 🐾 a condividere il suo appello.Vi ricordo, inoltre, che se volete aiutarci con le spese veterinarie 😷 per la sua degenza, potete farlo partecipando a questa raccolta fondi oppure tramite: 🔹Ricarica Postepay🔹PayPal🔹BonificoTutti gli estremi per i pagamenti li trovate a questo link ➡️ https://www.facebook.com/donate/416707255459946/416762192121119/Grazie di ♥️ a chi vorrà aiutarci!

Gepostet von Clara SantaPazienza Schettini am Mittwoch, 16. Mai 2018

Adozione a parte, chiunque volesse inviare un aiuto per la gattina Mora è naturalmente il benvenuto.