Un aiuto per Silvestrino: affetto da trichiasi, necessita di un intervento

Il mondo, lo sappiamo bene, non è a misura di animale. Al contrario. Ci se ne accorge, tra le altre cose, quando si tratta di rivolgersi a un veterinario e acquistare farmaci. Sebbene pare che la finanziaria in atto potrebbe tendere una mano in questo senso, attualmente il costo delle procedure mediche veterinarie è per alcuni persino proibitivo. È per questo che Carolina, volontaria di Napoli, chiede un aiuto per Silvestrino. Questo micio, affetto da trichiasi, deve essere operato con urgenza.

Fonte: https://www.facebook.com/carolina.vitiello.180?ref=br_rs

Silvestrino, noto anche come René, è stato messo in salvo da Carolina la notte di San Silvestro. Lo ha portato al caldo, accudito e ha praticato le terapie di routine, ma ben presto si è accorta che qualcosa non andava nei suoi occhi. Erano irritati, continuamente. Così, si è rivolta a uno specialista oculista. Che le ha dato la brutta notizia.

banner

Fonte: https://www.facebook.com/carolina.vitiello.180?ref=br_rs

Silvestrino/René è affetto da “trichiasi dorso-laterale”. Questo significa le ciglia sono ritorte verso l’interno venendo a contatto con alcuni punti della cornea, e in questo modo sfregano contro l’occhio provocando irritazioni. Nel caso specifico, presto lo sfregamento rovinerà la cornea procurando ulcere. Al momento Carolina sta applicando delle lacrime artificiali cinque volte al giorno, ma questo è solo un rimedio temporaneo.

L’unica soluzione reale è un intervento chirurgico, che costa però 430,00 Euro più iva del 22%. La data più papabile è martedì 5 febbraio. La procedura deve però essere pagata anticipatamente, e questo per Carolina ha un problema. Ragion per cui ha pubblicato un post su Facebook, chiedendo un aiuto per Silvestrino/René.

AIUTO AMICI MIEI QUESTA VOLTA HO BISOGNO DI TUTTI VOI PERCHÉ DA SOLA NON CE LA POSSO FARE!!!Ho bisogno del vostro…

Gepostet von Carolina Vitiello am Mittwoch, 23. Januar 2019

Per Silvestrino, Carolina ha già speso 120,00 Euro. Del resto, il micio necessitava di una terapia antibiotica con mucolitico, colliri e ovviamente, come già spiegato, di una visita specialistica oculistica.

Il costo dell’intervento, però, non può affrontarlo da sola.

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Nel post allegato a questo articolo Carolina ha già inserito i dati utili a chi volesse fare una donazione. Noi, comunque, li segnaliamo anche qui per comodità. In questo modo, chi volesse offrire un aiuto per Silvestrino può farlo senza problemi.

Per qualsiasi richiesta o dubbio, Carolina ha messo a disposizione anche il suo numero di cellulare: 3332771498.

Noi speriamo che in tanti, mossi dalla storia di Silvestrino/René, porgano una zampa!