Un bambino divide la sua colazione con un gatto: un video commovente!

I bambini, si dice spesso, sono il nostro futuro. Come fogli bianchi, diventeranno quello che vedranno e apprenderanno, a seconda degli adulti che su di loro hanno la maggiore influenza. Una crescita mal condotta, purtroppo, porta a veri mostri. Di contro, il mondo a volte ci regala anche vere speranze. Come quando un bambino divide la sua colazione con un gatto, come in questo video.

banner

Questo video, lo stesso, identico, gira per la rete con diversi titoli. Secondo alcuni si tratta di un bambino arabo, secondo altri palestinese. A nostro giudizio, la nazionalità non è importante. Noi vediamo, semplicemente, come un bambino divide la sua colazione con un gatto. E la smusatina che il gatto regala al bimbo sul finale, ci fa capire come sia consapevole del suo buon cuore.

Dopotutto, i nostri gatti secondo alcuni studi si legano ai loro umani come i bambini fanno con i genitori; entrambi conoscono quindi un sentimento profondo. Lo stesso non si può dire, purtroppo, di ogni persona. Siamo ben lontani dal rappresentare solidarietà, compassione, comprensione, amore, perdono, cura, gentilezza; eppure, forse, crescendo la giusta generazione potremmo avvicinarci all’obiettivo.