Un camionista ha salvato un gattino di pochi giorni: ora è il suo compagno di viaggio

Era come sempre sul suo camion in giro per le strade per svolgere il suo lavoro. Ma un giorno, Samet Ayyıldız, un camionista turco, ha notato qualcosa di molto strano. Il ragazzo ha visto qualcosa volare dall’interno di una macchina e, incuriositosi, è corso a vedere. Quell’oggetto misterioso era un gattino piccolissimo, praticamente appena nato, che piangeva tantissimo. Samet non ci ha pensato due volte: ha raccolto quel micio e lo ha portato con sé.

banner

Compagni di viaggio

Quello scricciolo di gatto è diventato il compagno di viaggio preferito di Samet. Lo accompagna ovunque, in ogni sua trasferta di lavoro: “Quando l’ho trovato era molto piccolo e non riusciva a mangiare. L’ho nutrito con un biberon per settimane. Ora viaggiamo insieme da tre mesi. Ho un lavoro stressante sulle strade, questo gatto è diventato il mio compagno”. La storia di questa amicizia speciale è avvenuta sulle strade di Bolu, una città situata lungo l’autostrada che collega Ankara ad Istanbul.

Una vita in auto

Il micio è diventato il re dell’abitacolo del tir, e spazia tra il sedile e le ginocchia di Samet, e spesso si addormenta proprio insieme al suo amico: “Si siede sul letto della cabina e dormiamo insieme. Lo amo molto”, ha raccontato il camionista. E chissà quante strade e quanti paesaggi sta ammirando il micio dal finestrino del suo umano. Ma questo basterà per dargli una vita serena?

Famiglia cercasi

Samet adora questo micio e non vorrebbe mai separarsi da lui, ma sa che per un animale vivere quasi sempre nello spazio ristretto di un’auto, può essere molto sofferto. “È difficile passare con lui i confini dei diversi Paesi quando devo andare all’estero per lavoro. E non ho nessuno a cui poterlo lasciare. Sto cercando una casa sicura per il suo bene”.

Il video