Un gattino è stato salvato dal tritarifiuti: ora è “viceministro” dell’Ambiente

In Russia un gatto è stato salvato qualche minuto prima di finire nel tritarifiuti. Una vicenda che fa rabbrividire, ma che per fortuna si è risolta con un lieto fine.

I fatti

L’episodio è avvenuto a Ulyanovsk, una città che si trova a 700 km da Mosca, in una ditta di smistamento dei rifiuti. Mentre gli operai stavano immettendo la spazzatura nel tritarifiuti, uno degli addetti, raccogliendo un sacchetto di plastica bianco, ha fatto la terribile scoperta. All’interno, infatti, si trovava un gattino bianco e nero, fortunatamente ancora vivo. L’operaio ha rotto il sacchetto e il micio lo ha guardato con due occhi grandi ed emozionati, come a ringraziarlo per avergli salvato la vita.

banner

Il gattino in braccio all’operaio che gli ha salvato la vita

Non un caso isolato

Purtroppo, quello avvenuto in Russia, non è stato un caso isolato. Dall’azienda di smaltimento rifiuti, Al Gorkomhoz, fanno sapere che negli ultimi due mesi sono stati salvati anche un riccio e due tartarughe, anch’essi gettati nella spazzatura. Il salvataggio del gattino è stato trasmesso sia in tv che sui social, ed ha commosso tutti.

La nuova vita del gattino

Dopo essere stato miracolosamente salvato dall’operaio dello stabilimento, il gattino ha cominciato una nuova vita da “onorevole“. É stato infatti adottato dal ministero dell’Ambiente di Ulyanovsk, ricevendo la nomina simbolica di “viceministro dell’Ambiente”.

Il gattino ora è salvo e circondato da amore

Il video del salvataggio

Di seguito, l’incredibile video del salvataggio all’ultimo minuto!

 

E il post della presentazione ufficiale del viceministro, dalla pagina Instagram del Ministero dell’Ambiente di Ulyanovsk!