Un gattino resta incastrato in un’auto: salvato per un pelo dai pompieri

Salvo per miracolo…e per l’intervento dei Vigili del Fuoco. Nell’Ohio, un gattino ha evitato una tragica morte grazie ad un salvataggio in extremis. Il micio, probabilmente per il freddo, si era rifugiato tra la ruota e il vano motore dell’auto del suo umano, parcheggiata nel vialetto di casa. Se l’uomo avesse messo in moto la macchina, per il felino non ci sarebbe stato nulla da fare. Ma per fortuna…

I miagolii

La famiglia del micio protagonista della storia in questione, vedendo che il gatto non faceva ritorno a casa come al solito, ha iniziato a cercarlo un po’ ovunque. A un certo punto, uno dei suoi umani ha sentito un forte miagolio proveniente dall’auto, parcheggiata nel cortile dell’abitazione. In quel momento, ha capito che il gatto era rimasto intrappolato lì dentro. Il micio, infatti, probabilmente per cercare un po’ di calore, si era infilato in un piccolo antro tra la ruota e il vano motore, restando di fatto incastrato nello spazio angusto.

banner

L’intervento dei Vigili del Fuoco

Non appena compresa la situazione, la famiglia del gatto ha chiamato i Vigili del Fuoco, chiedendo aiuto per liberare il loro micio. Così, sul posto, sono arrivati i pompieri del distretto di North Lawerence, che hanno smontato pezzo per pezzo la macchina, permettendo al gatto di liberarsi da ogni impedimento. Il loro salvataggio ha richiesto molto tempo e tantissima pazienza, ma per fortuna è andato a buon fine. Il micio è sano e salvo ed è stato subito riconsegnato ai suoi amici umani.