Un gatto che gioca con un coniglietto: ecco il tenerissimo video!

Il regno animale si basa sul concetto di catena alimentare, secondo cui pressoché ogni creatura è preda e al contempo predatore, a seconda di con chi sta interagendo in uno specifico momento. Se una preda e un predatore si trovano però a condividere uno spazio domestico, in cui la caccia non è una necessità senza cui lo stomaco resta vuoto, il rapporto può essere vissuto in maniera molto differente. Ad esempio, per quanto i grandi felini coi conigli facciano colazione, un coniglio può tranquillamente imporsi su un gatto domestico; accade persino che l’istinto materno abbia la meglio su tutto il resto, o che sia il micio a imparare dal roditore come si saltella. Considerato tutto ciò, non è poi così strana l’idea di un gatto che gioca con un coniglietto.

E questo divertente video lo dimostra senza bisogno di ulteriori parole.

banner

Cat Pokes Bunny

Gepostet von Animal Tales am Montag, 21. Mai 2018

Risulta chiaro a chiunque che nel rapporto tra questi due animali non c’è antagonismo di alcun tipo. Il gatto, piuttosto che andargli incontro frontalmente come sono soliti fare i felini con le loro prede, lo “stuzzica” amabilmente con atteggiamento giocoso. Anzi, ha persino l’aria di non sapere con chi o cosa stia avendo a che fare esattamente.

Il coniglio, da parte sua, rimane fermo e quieto. Forse, è vero, leggermente rigido e un po’ intimorito, ma ipotizzando che i due animali si stiano ancora conoscendo non è strano che le dinamiche tra loro debbano ancora stabilizzarsi e non esista ancora un equilibrio perfetto.

Sicuramente vedere un gatto che gioca con un coniglietto è una vista inusuale, ma è altrettanto certo che è in grado di far sorridere e mettere di buonumore, magari aggiustando un poco una giornata non proprio rosea.

Noi auguriamo a questa coppia di amici e alla loro famiglia tutta la felicità possibile, e una convivenza lunga e gioiosa!