Un gatto è stato liberato col sapone dai Vigili del Fuoco

I gatti, è cosa nota, sono creature curiose. Come vedono qualcosa di nuovo, di fuori dall’ordinario, sentono il bisogno di ispezionarlo. Amano inoltre i luoghi un po’ riparati, da cui possono osservare il mondo in tranquillità; un istinto che deriva dalla spinta alla caccia e all’agguato alla preda insito in loro. Qualche volta, questo miscuglio di fattori li porta a cacciarsi nei guai. E spesso, per fortuna, c’è chi è pronto a offrire loro una zampa. A titolo di esempio, un gatto è stato liberato col sapone dopo essersi incastrato in un vano stretto. I suoi salvatori sono i Vigili del Fuoco.

Fonte: https://www.piacenzasera.it/

Siamo a Borgoforte, frazione di Borgo Virgilio, cittadina in provincia di Mantova. Il micio dal manto bianco e nero ritratto in foto si è avventurato nella zona degli impianti del gruppo Iren, che opera nei settori relativi a energia elettrica, gas, acqua, ambiente ed elettroriscaldamento, dove ha trovato un angolo di suo gradimento. Un vano abbastanza stretto da farlo sentire al sicuro.

banner

Anche i gatti, però, talvolta possono far male i loro calcoli. Così il felino si è ritrovato incapacitato a uscire.

gatto incastrato
Fonte: https://www.piacenzasera.it/

Fortunatamente, qualcuno ha notato le sue difficoltà, e ha deciso di chiamare aiuto. Aiuto che è arrivato nella forma dei Vigili del Fuoco di Piacenza.

Dopo aver esaminato la situazione, la squadra ha applicato la soluzione che sembrava poter avere più successo. Ha deciso di utilizzare del sapone per rendere più “malleabile” il corpo del micio e facilitarne la liberazione. Che, dopo un’ora di lavoro, è avvenuta.

Ed è così che un gatto è stato liberato col sapone dal vano in cui era intrappolato.

Da parte del micio non ci sono stati ringraziamenti. Appena ha potuto, è sgusciato via dalle mani dei suoi salvatori, certamente alla ricerca di un luogo sicuro, lontano dal luogo che per lui era diventato un inferno. Speriamo che la prossima volta sia più saggio e percettivo!