Un gatto nero intruso a una partita di calcio a Goodison Park

I giapponesi lo sanno bene: non c’è luogo in cui un gatto non sia in grado di trovare uno spazio adatto a lui. E questa affermazione è così veritiera che esiste prova visiva che perfino in un’area sportiva un gatto sa incantare un pubblico. Lo ha dimostrato un gatto nero intruso a una partita di calcio, tenutasi a Liverpool e nello specifico a Goodison Park.

Fonte: https://www.corriere.it/

Era il 2 gennaio 2019, e a Goodison Park si stavano affrontando, nell’ambito della Premier League, le squadre di calcio Everton e Wolverhampton Wanderers Wolves. D’un tratto, spuntato da chissà dove, un ospite inatteso ha fatto la sua comparsa sul campo.

banner

Fonte: https://www.corriere.it/

Seppure, probabilmente, spaventato dal caos dello stadio e dalle voci e dai cori dei tifosi, si è fatto un bel giro su quel prato verde.

Fonte: https://www.corriere.it/

Ovviamente la partita è stata momentaneamente interrotta, in modo da esser certi che al micio non accadesse nulla di male e da dargli tempo di ritrovare l’uscita. I giocatori hanno atteso con pazienza.

Fonte: https://www.corriere.it/

Alla fine, tra gli applausi della tifoseria, il felino è schizzato via dal campo, attraverso un’uscita laterale.

Forse altrove qualcuno avrebbe gridato alla sfortuna e al cattivo presagio, ma in questo caso un gatto nero intruso a una partita di calcio è stato, al contrario, un piacevole intermezzo!

L’evento è stato ripreso su video, sia dalla prospettiva dei tifosi…

… sia più da vicino, in “scala felina”.

Cat on the pitch

CAT. ON. THE. PITCH 😺The most amusement Everton fans will have this afternoon. 📲 Follow all of today’s Premier League action online here: skysports.tv/EgGVnq

Gepostet von Sky Sports Football am Samstag, 2. Februar 2019

Ringraziando la sensibilità di chi ha interrotto la partita per il bene di questo micio, noi siamo felici che questa vicenda sia finita bene e resti un aneddoto simpatico!