Un gatto scomparso e la sua umana detective: ecco la storia!

Si sa, chi ama davvero il suo animale fa di tutto per ritrovarlo quando lui, o lei, sembra svanire nel nulla. Le tattiche più comuni per ritrovare un felino scomparso includono la distribuzione di volantini, il passaparola e l’utilizzo dei social; eppure, c’è chi si è spinto oltre, come testimonia la storia che vede come protagonisti un gatto scomparso e la sua umana detective, entrambi di Padova.

Fonte: https://www.ilgazzettino.it/NORDEST/PADOVA/

Fino a circa il 23 ottobre vivevano in zona Santa Rita, area piuttosto ricca di Padova, una signora e il suo gattone nero. Fino a quando il micio non è scomparso. Pareva davvero svanito nel nulla, senza una singola traccia. Nondimeno, la sua umana non si è data per vinta tutt’altro.

banner

Così come accade nel caso di un crimine un testimone c’è sempre, deve aver pensato.

E quindi, proprio ai vicini di casa e inquilini di stabile si è rivolta: ha iniziato a bussare di porta in porta, facendo domande e chiedendo notizie. Alla fine, la sua pazienza è stata premiata. Una coppia di anziani, infatti, ha raccontato di aver chiamato l’idraulico per un problema al bagno. Un’informazione di per se stessa irrilevante, senonché è poi emerso che tale idraulico se n’è andato non solo con il compenso per il lavoro svolto, ma anche con il gatto della signora.

A quanto pare, anche l’idraulico stesso aveva perso il suo micio. E quando ha visto il gattone nero nel cortile, lo ha chiamato; richiamo a cui la risposta è stata nientemeno che infilarsi nel suo furgone. Ecco perché, felice come pochi, l’uomo ha creduto di aver ritrovato il suo animale e ha messo in moto portandolo via con sé.

La signora, una volta scoperto ciò, ha ottenuto l’indirizzo dell’idraulico e proprio nei pressi di casa sua, nei pressi di piazzale Pontecorvo, ha iniziato ad appostarsi nella speranza di vedere il micio e verificare la sua informazione. Anche l’appostamento ha dato i suoi frutti, siccome un giorno ha visto il suo gattone in giardino.

Come finisce, la storia di un gatto scomparso e la sua umana detective?

Purtroppo non ci è noto, perché l’articolo intero è disponibile ai soli abbonati de IlGazzettino.it di Padova. Se qualcuno dei lettori ne sa di più, saremo lieti di venirne informati anche noi di GcomeGatto!