Un meraviglioso legame tra tre fratellini felini: ecco Kaneli, Vanilla e Chili!

È innegabile che i gatti non possiedono la nostra stessa cognizione di “famiglia”: certo, le mamme gatte sono leggendarie quando si tratta di difendere i loro cuccioli, ma nondimeno una volta raggiunta la maturità i nostri felini perdono memoria dei precedenti legami familiari, e anzi, da madre e figlio, o da fratello e sorella, possono persino nascere altri cuccioli senza che ciò sia percepito come moralmente discutibile.

Nell’infanzia, però, la famiglia felina è estremamente unita, come testimonia un meraviglioso legame tra tre fratellini felini: quello tra Kaneli, Vanilla e Chili.

banner

Foto di Joan Bowell. Fonte: http://www.lovemeow.com

Questa storia inizia circa un anno fa. Un caldo giorno d’estate Joan Bowell, volontaria animalista, è incappata in una scatola lasciata abbandonata sotto un albero di fico; e il sospetto, misto a una sorta di sesto senso, l’hanno spinta a fermarsi e controllare se davvero il contenitore fosse vuoto.

Non lo era. Dentro vi riposavano due gattine nate da poco, dal pelo bianco, rosso e nero; mamma gatta non era da nessuna parte nelle vicinanze. Joan, sapendo bene che lasciate a se stessi sarebbero sicuramente morte, le ha portate a casa con sé e ha scelto di prendersene cura. Le due sorelline sono state battezzate Kaneli e Vanilla.

La vicenda sembrava finita così, senonché… una settimana dopo, nella stessa area, alle sue orecchie umane è arrivato un chiarissimo grido di aiuto. E lei, scostando il cespuglio da cui proveniva, si è trovata di fronte altri due cuccioli. Uno vivo, dal pelo color pece e dal muso bianco, e uno purtroppo ormai morto. Neanche a dirlo, anche il piccolo sopravvissuto è stato accolto da Joan; e il nome prescelto è stato Chili.

Chili. Foto di Joan Bowell. Fonte: http://www.lovemeow.com

Quando ha sistemato Chili assieme alle sue sorelline Kaneli e Vanilla, è successo qualcosa di straordinario: loro lo hanno stretto tra loro, come in un abbraccio amorevole, quasi immediatamente.

Non era certo che Chili ce l’avrebbe fatta: dopotutto era rimasto solo per più di una settimana, senza nessuno a badare a lui, e inoltre i suoi occhi erano preda di una brutta infezione.

Oggi, il magico trio è ancora riunito e Chili si è del tutto ripreso. Vanilla sta rivelando un carattere protettivo, e si designa come la, per così dire, sorella maggiore…

dei suoi tenerissimi fratellino e sorellina.

Chili e Kaneli. Foto di Joan Bowell. Fonte: http://www.lovemeow.com

Se la loro infanzia venisse raccolta in un album, sarebbe piena di bei ricordi. Ricordi come questi.

Foto di Joan Bowell. Fonte: http://www.lovemeow.com
Foto di Joan Bowell. Fonte: http://www.lovemeow.com
Foto di Joan Bowell. Fonte: http://www.lovemeow.com

Ancora oggi, da adulti, condividono un legame dolcissimo.

Foto di Joan Bowell. Fonte: http://www.lovemeow.com
Foto di Joan Bowell. Fonte: http://www.lovemeow.com

Tutti questi scatti raccontano di un meraviglioso legame tra tre fratellini felini. E noi speriamo che la loro favola continui.

Un meraviglioso legame tra tre fratellini felini. Foto di Joan Bowell. Fonte: http://www.lovemeow.com