Un operaio è stato sospeso per aver salvato un gatto sul lavoro

Lo sappiamo bene: i nostri gatti sono bravissimi ad arrampicarsi, ma incontrano qualche difficoltà in più quando si tratta di scendere da grandi altezze. È questo il momento in cui interviene un umano gentile ad aiutarli, che qualche volta ha anche tutti i mezzi per farlo. Gesti del genere dovrebbero essere solamente incoraggiati, eppure non è sempre questa la reazione che incontrano. Nello stato americano della Pennsylvania, per la precisione nella città di Philadelphia, un operaio è stato sospeso per aver salvato un gatto.

Fonte: www.lastampa.it

Il nome di questo uomo dal grande cuore è Maurice German, e lavora per una ditta di telecomunicazioni. Sabato 23 marzo, il sig. German si è accorto della presenza di un elemento estraneo su uno dei pali del telefono: il micio Momma. Momma si era arrampicato chissà come fin là in cima, e ora non aveva modo di scendere.

banner

Fonte: www.lastampa.it

Così, quando ormai il gatto era lì intrappolato da ore, è salito sul suo camion da lavoro, e a riportarlo a casa ci ha pensato lui. Su Youtube è stato pubblicato il video intero del salvataggio.

Fonte:
https://www.youtube.com/channel/UCg0KlCN5NQrO_xl1XzqYuiA

Grazie a lui, Momma è al sicuro e sta bene.

Dai suoi datori di lavoro, purtroppo, sono giunti ben altro che complimenti. Innanzitutto, è stato redarguito per aver infranto la regola secondo cui
“i veicoli aziendali e le attrezzature devono essere utilizzate solo per i lavori di manutenzione programmata”. Inoltre, è stato sospeso dal lavoro per un tempo determinato.

L’azienda ha motivato con queste parole, citate da LaStampa.it, il suo gesto:

“Non possiamo essere soddisfatti di questo gesto: siamo impegnati e responsabili nel mantenere i nostri dipendenti e clienti al sicuro mentre lavoriamo in una determinata area.

Sfortunatamente, mentre l’obiettivo di questo dipendente era ammirevole, potenzialmente metteva in pericolo la sua vita e coloro che lo circondavano.


Anche se le nostre azioni potrebbero non essere popolari, è nell’interesse dei nostri dipendenti e delle comunità che serviamo”

37956334_1553304424601629_r.jpeg
Fonte:
https://www.gofundme.com/

Opinione, per fortuna, non condivisa da parecchie persone. Tanto che a beneficio del sig. German sono state aperte due pagine GoFundMe, volte ad aiutarlo a recuperare la quantità di stipendio che perderà a causa della sospensione, pari a 4.650 Dollari. Una ha già raggiunto la cifra richiesta; l’altra è ancora aperta.

Qualche volta, la solidarietà stupisce. Un operaio è stato sospeso per aver salvato un gatto, ma ha guadagnato stima e gentilezza per la stessa ragione.