Un senzatetto rischia la vita e salva molti animali da un enorme incendio

Una storia bellissima, che ha commosso il mondo, arriva da Atlanta, in Georgia, dove è andato in scena un atto di profondo amore verso gli animali. Un senzatetto ha salvato molti cani e gatti, rischiando in prima persona la vita. 

Keith con il suo cane

Eroe senza dimora

Il protagonista della vicenda è Keith Walker, un uomo senza fissa dimora di 53 anni, che si stava recando al rifugio per animali W-Underdogs di Atlanta per riprendere il suo Bravo, un pitbull che ogni notte dorme presso la struttura. A un certo punto Keith ha notato le fiamme divampare proprio dall’edificio, e non ci ha pensato su due volte: è entrato nella struttura ed ha aperto tutte le gabbie liberando e mettendo in salvo gli animali. Ha rischiato in prima persona di restare intrappolato nell’incendio pur di salvare tutti gli ospiti del rifugio. 

banner

Una delle spaventose immagini dell’edificio dopo l’incendio
I soccorsi

Una storia che fa riflettere

L’episodio è stato raccontato dalla CNN, ed ha subito fatto il giro del mondo. Keith, ai microfoni dell’emittente statunitense, ha spiegato così il suo bellissimo gesto: “Se ami un cane, puoi amare chiunque al mondo. Il mio cane è il mio migliore amico e non sarei qui senza di lui, quindi sentivo che dovevo salvare anche tutti gli altri”. Oltre a commuovere, il gesto di Keith fa riflettere sul senso della solidarietà e dell’amore per la vita e per il prossimo. Anche chi non ha davvero nulla, se ha un animo buono e generoso, è in grado di offrire tutto ciò che gli resta, cioè la vita, per aiutare chi ha bisogno. Complimenti a Keith e al suo meraviglioso amore per gli animali!

Il cane di Keith

Fonte foto: https://www.facebook.com/WNDRDOGS