Un vigile del fuoco ha salvato un gattino caduto in un tombino: alla fine lo ha anche adottato

Gli ha salvato la vita, non arrendendosi mai, e poi lo ha voluto con sé per sempre, dopo un mese di richieste ininterrotte. Brandon è un Vigile del Fuoco che ha tirato fuori un micio da un tombino e poi lo ha adottato. Ma vediamo nel dettaglio questa bellissima storia a lieto fine.

L’allarme

Qualche settimana fa, in piena notte, il vigile del fuoco Brandon Mulvaney ha ricevuto una richiesta di aiuto per un animale bloccato all’interno di un tombino. Quando la sua squadra è giunta sul posto, ha trovato un gattino molto piccolo incastrato sotto il manto stradale. Il micio, probabilmente, era caduto inavvertitamente, ed era rimasto incastrato in un tubo di scarico. Così, Brandon si è confrontato con i suoi colleghi per decidere la manovra di salvataggio, che non è stata affatto semplice.

banner

L’intervento

L’uomo è sceso in un canale di manutenzione di due metri, poi si è calato nelle fognature per altri tre metri, e solo dopo questi due step è riuscito ad intravedere il gattino. E qui la manovra di salvataggio si è complicata, e non poco. Il gattino, infatti, non era incastrato, però non riusciva a trovare la via d’uscita. Ovviamente, essendo molto spaventato, non è stato facile avvicinarlo all’inizio. Dopo un po’, però, per fortuna, Brandon è riuscito a “convincerlo” ad avvicinarsi a lui, e lo ha recuperato.

Sano, salvo…e amato

Brandon è uscito dal tombino compiendo perfettamente la missione. Il gattino era sano e salvo. Dopo averlo riportato alla luce del sole, il pompiere ha avvolto il micio in un asciugamano, ha scattato una foto e affidato il gattino ad un rifugio. Dopo quel giorno, però, Brandon non ha mai smesso di pensare a quel piccolo gattino, ed ha deciso di adottarlo. Ha iniziato così un lungo pressing nei confronti rifugio per ottenere l’affidamento, e dopo un mese di richieste continue, ci è riuscito. Huntley (così è stato chiamato) è entrato nella sua nuova bellissima famiglia e ogni giorno si riempiono a vicenda il cuore ogni giorno.

Huntley insieme alla sua nuova famiglia. Si ringrazia per la foto Saginaw County Animal Care & Control