Una bambina è stata scelta da una gattina in un gattile

Quando siamo giovani, spesso puntiamo a divertirci e rifiutiamo il concetto di responsabilità. Quando cresciamo, non è infrequente che gli impegni siano così tanti da lasciarci ben poco tempo libero. Anche per questo, a volte è difficile per i rifugi per animali trovare volontari che aiutino con le necessità quotidiane. Fortunatamente, non è sempre così. E qualche volta, accade anche qualcosa di meglio. In Tasmania, una bambina è stata scelta da una gattina in un gattile, lo stesso in cui si è offerta di dare una mano.

Una bambina è stata scelta da una gattina in un gattile
Fonte: www.lastampa.it

La famiglia di Shelby, così si chiama la protagonista di questa storia, ama gli animali, e dedica parte del suo tempo al volontariato animalista, presso il rifugio della Just Cats Tasmania. È stato proprio in questa occasione che Shelby ha conosciuto la piccola Butterscotch.

banner

Fonte: www.lovemeow.com

Butterscotch è arrivata al rifugio a circa 3 settimane di vita, dopo essere stata trovata in una stalla da latte.

Shelby, un giorno, si è avvicinata a questa micetta rossa… e ne è rimasta immediatamente incantata. La micia, da parte sua, non appena l’ha notata le è andata incontro e le ha regalato coccole a non finire, con tanto di testatine.

Una bambina è stata scelta da una gattina in un gattile
Fonte: www.lovemeow.com

Micia e bambina hanno stabilito una connessione immediata.

Era evidente: una bambina è stata scelta da una gattina in un gattile.

Ovviamente Shelby, da animo gentile quale è, non è riuscita a mettere da parte il pensiero di Butterscotch. Alla sua famiglia è risultato subito evidente: la cosa giusta da fare era portarla a casa con loro.

Foto di Just Cats Tasmania. Fonte: www.lovemeow.com

Detto, fatto. Si sono presentati il giorno dopo offrendo adozione per la micetta che aveva loro rubato il cuore.

E lei, da parte sua, non appena è arrivata nella sua nuova casa si è comportata come se fosse tra quelle mura da sempre.

Foto di Just Cats Tasmania. Fonte: www.lovemeow.com

La sua preferita rimane Shelby. Tra le sue braccia si profonde in un deliquio di fusa altisonanti.