Una bambina scrive alla sua gatta in paradiso, il postino le risponde

Dire addio ai nostri amici a quattro zampe è difficile per tutti, e per certi versi lo è ancora di più per un bambino. Qualche volta, per loro si tratta del primo incontro con la morte, la realtà del fatto che ogni vita ha un termine. Una bimba inglese, quando ha perso la sua micia Tin Tin, ha ricevuto una lettera dalla gattina tanto amata. Lettera che l’ha aiutata a superare il trauma.

una lettera dalla gattina tanto amata
Fonte: https://www.mirror.co.uk/

Questa bimba si chiama Nevaeh Lowe, ha cinque anni e per prima ha scritto una lettera alla sua gattina Tin Tin. Tin Tin, purtroppo, ha dovuto essere addormentata per sempre in seguito a un grave problema al cuore. Così, Nevaeh ha indirizzato la lettera al “Paradiso”, dove certamente riposa ora la sua micetta. Nonostante la mamma Tamara avesse tentato di dissuaderla, dicendole che il Paradiso non era raggiungibile dal postino, la bimba ha deciso di imbucare ugualmente la lettera. Certamente, Tamara temeva che alla figlia si spezzasse il cuore di fronte all’assenza di una risposta.

banner

Con sua grande sorpresa, la replica è invece arrivata. Nevaeh ha ricevuto una lettera dalla gattina tanto amata.

Una lettera dalla gattina tanto amata
Fonte: https://www.mirror.co.uk/

Il testo della lettera, tradotto, è il seguente:

Alla mia migliore amica Nevaeh.

Grazie davvero per avermi spedito questa lettera, e così la nostra foto che ci ritrae assieme. Significa molto per me, e le ho riposte vicino al mio letto soffice qui in Paradiso. 

Voglio farti sapere che sto bene, e ho incontrato alcuni buoni amici qui. Uno di loro si chiama Tibbles, e russa così forte quando facciamo un pisolino. Sono ben nutrita, e gli angeli si curano a dovere di me. 

So che sei triste perché non sono con te, ma cerca di non esserlo. Ti ho inviato un peluche che un pochino mi assomiglia, e che puoi abbracciare, come facevi con me, quando ti senti triste. C’è anche un libro che puoi leggere con la mamma. Parla di Mog, che qui è una specie di celebrità.

una lettera dalla gattina tanto amata
Fonte: http://www.lookingglassreview.com/

Se senti il bisogno di parlare con me, cerca la stella più luminosa in alto nel cielo. Io sarò lì ad ascoltarti.

La tua migliore amica per sempre, Tin Tin

Queste tenerissime righe, così accorate, sono state scritte dal postino che ha intercettato la lettera di Nevaeh. Lui e la moglie hanno gatti a loro volta, e sanno cosa significa perdere un affetto a quattro zampe.

Tin Tin non tornerà più, ma ora Nevaeh si sente più tranquilla, come racconta mamma Tamara.

Ora Nevaeh è tornata a dormire tutta la notte perché sa che Tin Tin sta bene, aveva bisogno di dirle addio. Tutte le notti guarda il cielo in cerca di una stella speciale.