Una casa di riposo che ospita due mici fortunati? Si trova a Lucignano, in Toscana

Il mondo degli anziani e quello dei gatti senza casa si incontrano sempre più spesso, ormai. Il caso più recente è forse quello di Raven, che ha trovato in una signora ospite di una casa di riposo una nuova serenità. Tuttavia, non è certo l’unico. E lo dimostra anche una casa di riposo che ospita due mici fortunati, la Casa di riposo Arrighi-Griffoli, a Lucignano, un paesino sito in provincia di Arezzo.

Una casa di riposo che ospita due mici fortunati
Fonte: https://www.facebook.com/comunedilucignano

Loro sono Giuliano e Dora, e sono accuditi con amore dalle mani degli anziani ospiti della Arrighi-Grifoli. La loro presenza è frutto di un progetto di cura pensato allo scopo di offrire agli ospiti attività interessanti e stimolanti. E cosa può esserci di meglio di prendersi cura di due adorabili micetti? Regalando a Giuliano e Dora coccole e amore e fornendo loro tutte le attenzioni pratiche necessarie al loro benessere, questi nonni e nonne fanno del bene anche a sé stessi. Una casa di riposo che ospita due mici fortunati è un luogo di pace e bellezza per chiunque ci viva.

banner

Fonte: https://www.facebook.com/comunedilucignano

Così l’amministrazione comunale ha commentato, sulla sua pagina Facebook, la dolce novità:

L’ Arrighi-Griffoli accoglie con gioia l’ arrivo di Giuliano e Dora.
Da oggi i nostri anziani parteciperanno ad un progetto di cura, che li vedrà parte attiva ogni giorno nell’accudire questi splendidi cuccioli di gatto! Nello scenario attuale dove la distanza sociale e la mancanza dei propri cari fa da padrona, prendersi cura di loro produrrà senza dubbio effetti benefici sia emotivi che psicologici. Perciò non ci resta che dire… Benvenuti a bordo ai “pelosetti” Giuliano e Dora!!!
Fonte: https://www.facebook.com/comunedilucignano

Ringraziamo la pagina facebook del comune di Lucignano per le foto.