Una conversazione tra uomo e gatto ripresa in video: stupefacente!

Che lo ammettiamo o meno, tutti noi gattofili sfegatati parliamo con i nostri gatti; poco importa che ci rispondano o meno, e del resto siamo anche molto bravi a interpretare. Le conversazioni felino-umane sono diventate tanto gettonate che c’è chi ha pensato di inventare un traduttore, per quanto i più percettivi e fortunati, come questa bambina, non abbiano bisogno nemmeno di quello. E tra i fortunati rientra anche questo signora, come testimonia una conversazione tra uomo e gatto ripresa in video: questo video!

banner

“Signore, ha visto passare i miei amici?”

“Sì, sono andati da quella parte”

È proprio così che parrebbe essere andata l’interazione tra il signore qui inquadrato e il quarto gatto, quello passato per ultimo.

Certo, è più che possibile che l’uomo, che pare essere, così a naso, di sorveglianza a un ingresso, stesse semplicemente invitando il micio ad allontanarsi dalla zona; eppure è ben singolare che, dopo il passaggio dei primi tre gatti, lui abbia indicato al quarto proprio la direzione presa dai compagni felini. Soprattutto considerando che il micio si è proprio girato per guardare l’umano, come a chiedere indicazioni a lui!

Non sapremo mai come è andata veramente, anche perché nel video originale l’audio non è compreso e la musica, che fa da colonna sonora, è stata inserita a parte.

Sognare, però, è pur permesso: e quella che assomiglia molto a una conversazione tra uomo e gatto ripresa in video è il perfetto materiale per fantasticare un po’ su una comunicazione molto più ampia ed esaustiva con i nostri felini preferiti. O sull’idea che esistano, da qualche parte, umano tanto aperti di mente da comprendere i gatti ben oltre il loro linguaggio del corpo o tramite la catalogazione meccanica dei miagolii. Chi lo sa, magari un giorno arriveremo davvero a questo, per la gioia dei gattofili!

Fonte: http://www.aspca.org/