Una coppia fa liberare un gattino da un’auto e poi lo adotta

Spesso il destino colpisce così, per caso, e cambia la vita di animali ed essere umani. È quello che è successo a un gattino di Monza e a due signori, che passeggiavano per la città come in un giorno qualunque, quando sono stati attratti da un suono. Questo suono era un miagolio flebile, e proveniva dal cofano di un’auto in sosta. Ci hanno messo pochissimo a capire che lì dentro, intrappolato (all’insaputa del proprietario dell’auto), c’era un micio che rischiava di perdere la vita.

L’allarme

La coppia, senza aspettare nemmeno un secondo, ha lanciato l’allarme, attirando l’attenzione delle forze dell’ordine in servizio nei dintorni per i controlli anti-assembramenti. Le autorità hanno mostrato subito grande sensibilità alla vicenda, attivandosi per rintracciare il proprietario dell’auto affinché aprisse il veicolo per liberare il gattino. Una volta individuato l’uomo, sono iniziate le manovre di salvataggio del gatto, che non sono state affatto semplici! Ma il felino ha collaborato in maniera determinata e coraggiosa, dimostrando un carattere molto forte. Così, dopo tanta paura, è uscito dall’auto tornando in piena libertà.

banner

Fonte: lazampa.it

Un incontro voluto dal destino

Ma come dicevamo in apertura di articolo, questo episodio inizialmente sventurato, ha in realtà unito il micio e la coppia di umani. Questi ultimi, infatti, dopo la paura e poi la gioia per la liberazione, hanno deciso di adottare il gattino. Ora tutti e tre sono pronti a vivere una nuova vita insieme. Auguriamo loro tanto amore e felicità, e invitiamo tutti a non chiudere mai occhi e orecchie quando un pelosetto si trova in difficoltà. Aiutare cambia la vita!