Una donna ritrova la sua gatta dopo 4 anni: era a 560 chilometri da casa

Quella che stiamo per raccontarvi è una storia davvero incredibile! Nova, una bellissima gatta nera, è stata ritrovata dalla sua umana dopo quattro anni dalla sua “fuga”. Dove si trovava? Ad “appena” 560 chilometri di distanza da casa! 

Scomparsa nel 2016

Poco prima di Natale, nel 2016, Nova, che all’epoca era solo una cucciola, una mattina sgattaiolò dalla porta di casa e scomparve nel nulla. La sua umana, insieme alla sua famiglia, cercò disperatamente di ritrovarla con tanti appelli e richieste d’aiuto, ma purtroppo di Nova nessuna traccia. Nel frattempo, la ragazza si è trasferita dal New Jersey al Massachussetts, ed ha anche adottato un nuovo gattino.

banner

Nova e la sua umana ritrovata

L’incredibile ritrovamento

Qualche mese fa, però, alla ragazza arriva una telefonata incredibile: Diane, una volontaria dell’Animal Friends di Pittsburgh, le comunica di aver ritrovato Nova. Quest’ultima, infatti, si aggirava intorno alla sua casa, e aveva attirato la sua attenzione. Inizialmente, Diane si era presa cura di lei credendo fosse una randagia, ma quando ha notato che il suo atteggiamento era particolarmente amichevole, ha capito che probabilmente era un gatto di casa, e ha voluto approfondire la questione. L’ha portata dai veterinari dell’Animal Friends, che hanno confermato le sue sensazioni: Nova aveva un microchip. Così, tramite quest’ultimo, Diane ha subito contattato la sua umana per comunicarle la notizia: Nova è stata ritrovata!

Nova nel trasportino con la sua umana

L’abbraccio dopo quattro anni

La ragazza, incredula per quanto avvenuto, non ci pensa su due volte: prende il primo volo disponibile e si precipita a Pittsburgh, dove riabbraccia la sua Nova, che non aveva mai dimenticato in questi anni. Una storia bellissima, che ha dell’incredibile: come è sopravvissuta Nova in questi anni? Ma soprattutto, come ha fatto a ritrovarsi a Pittbsurgh, che dista dal New Jersey ben 560 chilometri? Domande a cui non si può dare una risposta, ma ora non è importante. L’unica cosa che conta è che Nova e la sua umana si siano ritrovate. La gatta è volata con lei nel Massachussetts, dove conoscerà anche il suo fratellino.

Fonte foto: https://www.facebook.com/AnimalFriends/posts/10157903467903807