Un’ambulanza veterinaria per Venezia, il dono di tre amici agli animali

La differenza tra stare a guardare e intervenire per rendere migliore il mondo, a volte, sta tutta in uno sforzo di volontà. In altri casi, è necessaria un po’ di testardaggine in più. Sicuramente, in Veneto ci sono almeno tre ragazzi a cui tutto questo non manca. Loro è l’idea di un’ambulanza veterinaria per Venezia, e loro la sua realizzazione.

Un'ambulanza veterinaria per Venezia
Fonte; https://www.fanpage.it/

Loro sono Shasa Frison, Gabriele Manente e Flavio Negri, tre tecnici veterinari di Venezia che hanno ravvisato nell’ambito del loro lavoro, una mancanza significativa: un mezzo di trasporto per gli animali in necessità di cure mediche. Come hanno raccontato a “Fanpage.it”.

banner

Dopo varie esperienze lavorative presso strutture veterinarie abbiamo capito quale enorme servizio potesse essere quello di garantire un aiuto esterno a tutte quelle persone che hanno animali in stato di necessità a casa e che non sanno come aiutare i loro amici a 4 zampe.

Così, unendo le forze, a marzo 2019 hanno dato vita a un’associazione dedicata al soccorso di emergenza, internamente alla zona di Mestre e aree limitrofe, e al trasporto degli animali in cliniche veterinarie nell’area metropolitana di Venezia.

Purtroppo, l’associazione può venire in aiuto solo di animali di proprietà, pertanto i randagi non possono beneficiarne. Rimane la speranza che, in futuro, il suo intervento possa venire esteso. Un’ambulanza veterinaria per Venezia è un dono troppo prezioso perché non venga condiviso con tutti i quattrozampe bisognosi.

Ci auguriamo, inoltre, che altre città prendano esempio da Venezia. Dopo Padova, che è stata la prima a offrire un servizio similare, le ambulanze veterinarie si sono moltiplicate. Ed è un bene, perché non saranno mai abbastanza.