Video – Edith la micia e Eleanor la maialina

Di storie di amicizie singolari per quelle che sono tradizionalmente le dinamiche del regno animale è pieno il web. Basterà citare, a titolo di esempio, il legame tra un gatto e un chipmunck e l’amicizia tra Leonardo e il maialino Moritz. La storia di oggi è molto simile all’ultima citata, se non altro per i due protagonisti: Edith, una gatta adulta, ed Eleanor Pigby, una maialina panciuta dell’età di 5 mesi.

Edith e Eleanor

banner

L’umana di Edith, considerato che a volte i mici sono riluttanti all’accettare l’ingresso di altri animali, e talvolta persino nuovi umani, all’interno dello spazio vitale che considerano il loro territorio, temeva un po’ la reazione felina a Eleanor Pigby.

E invece, l’incontro tra gatta e maialina è andata come mai lei si sarebbe aspettata.

Lo splendido rapporto che si è creato tra questi due animali colpisce ancora di più, considerando che Edith è una tricolore; le gatte tricolori hanno infatti la fama di possedere un carattere che va dallo schivo al possessivo verso la propria casa, per quanto senza dubbio non tutte siano delle peperine un po’ dispettose. Tricolore o no, in ogni caso, il modo in cui Edith e Eleanor si cercano e si coccolano a vicenda non può non strappare un sorriso! E non è tutto qui, perché dormono anche insieme.

Attualmente la maialina panciuta pesa circa 6 chilogrammi, ma quando raggiungerà l’età adulta potrebbe arrivare a pesarne anche 45. Tanto quanto un cane di taglia grande, in breve. È improbabile, tuttavia, che il cambio di taglia di Eleanor condizioni negativamente questa amicizia, considerando come i due animali hanno legato in età relativamente giovane.

Questa notizia fa doppiamente piacere in quanto il maiale panciuto è comunemente considerato un animale da reddito, cresciuto e allevato a scopo alimentare. Vedere come un cosiddetto animale da reddito sia, al contrario, in grado di comportarsi come un qualsiasi animale d’affezione potrebbe persino far rivedere l’idea comune del maiale a più di una persona.