Yana, gatta chimera in miniatura dal carattere… chimerico anch’esso

Non c’è artista migliore della natura stessa. Sembra un luogo comune, eppure è quantomai vero. Nessuno, tranne la natura, crea manti di colore variegato e al contempo equilibrato, unendo fantasia e simmetria e dando vita a un mix in grado di incantare l’occhio di chi la bellezza la ama. Un esempio sono i “gatti chimera“, il cui muso è diviso in due sezioni di colore quasi geometriche. Una, Venus, ha già raggiunto la sua fama; ora è il turno di Yana, gatta chimera in miniatura.

Fonte: https://www.petcha.com

Yana vive a Minsk, città della Bielorussia, con la sua umana Elizabeth. Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, considerato l’aspetto “esotico” della micia, Elizabeth l’ha scovata per puro caso in un semplicissimo annuncio online appartenente a una coppia di anziani.

banner

È stato amore a prima vista.

Fonte: https://www.instagram.com/yanatwofacecat/

Ovviamente, un muso tanto particolare e quel triangolo di pelo bianco sul petto non potevano passare inosservati agli occhi della rete. E lo sa bene Elizabeth, che le ha dedicato un intero profilo Instagram documentando le sue avventure.

Quello che emerge dal mare di fotografie disponibili a chiunque visiti o segua la pagina è una personalità eclettica. Yana ha certamente un lato avventuroso, che la spinge ad accettare persino il guinzaglio pur di poter annusare l’aria fresca, nonché zampettare nella neve.

Fonte: https://www.instagram.com/yanatwofacecat/

Nondimeno, non le manca neanche un’indole docile e dolce, tanto che in diverse foto è rilassata in braccio alla sua umana.

Fonte: https://www.instagram.com/yanatwofacecat/
Fonte: https://www.instagram.com/yanatwofacecat/

Il carattere di Yana, gatta chimera in miniatura, è in poche parole… chimerico come il suo muso.

Fonte: https://www.instagram.com/yanatwofacecat/

Per quanto sia innegabile che Yana sia una gatta particolare, viene da sé che, come ben sappiamo, tutti i gatti sono meravigliosi a modo loro. Un “semplice” tigrato forse non avrà il successo mediatico di Yana, ma senza dubbio non è meno speciale per il suo umano.