Yello e Tam The, mamma e papà felini tenerissimi e dedicati

Il gattofilo e appassionato felino sa bene che i gatti non hanno il concetto di “famiglia” come lo consideriamo noi esseri umani; in molti animali, per natura, la riproduzione è un istinto che non coincide poi con la formazione della famiglia. E per questo, solitamente papà gatto ha il solo ruolo di fecondare la femmina. Non sempre, però, le cose finiscono nello stesso modo… come dimostrano Yello e Tam The, mamma e papà felini.

Fonte: http://www.boredpanda.com

Tam The e Yello vivono con la loro umana Thuy Duong Panda, in Vietnam. Yello, ha raccontato lei a BoredPanda, non è propriamente un gatto dal carattere dolce; è anzi un poco scontroso, affettuoso solamente quando lo desidera lui.

banner

Eppure con Tam The, la tricolore madre dei suoi quattro cuccioli, si è dimostrato impeccabilmente tenero e premuroso. Quasi che avesse preso a cuore il suo ruolo, non solo dopo il parto ma anche precedentemente ad esso.

Fonte: http://www.boredpanda.com

Eccolo, immortalato mentre era intento a coccolarla e cercare di tranquillizzarla nei momenti precedenti al parto. E non è stato da meno quando i frugoletti hanno visto la luce…

Fonte: http://www.boredpanda.com

Non solo si è sistemato nella cesta con lei, riunendosi in un dolcissimo momento alla sua famiglia felina, ma si è persino preso la responsabilità di tenerli al caldo in assenza della mamma, dandole così un po’ di respiro dal compito tanto impegnativo che è prendersi cura di quattro neonati.

Fonte: http://www.boredpanda.com
Fonte: http://www.boredpanda.com

Davvero non c’è bisogno di parole per commentare queste fotografie, che rendono giustizia senza necessità di commenti al profondo legame esistente e consolidato tra mamma, papà e cuccioli.

Fonte: http://www.boredpanda.com

Un altro tenerissimo abbraccio, che ha dato origine a questa foto di gruppo.

E che dire di Yello che qui sembra persino mettersi a protezione della famigliola? Come un vero uomo di casa dovrebbe fare?

Fonte: http://www.boredpanda.com

Yello e Tam The, mamma e papà felini, vivono felici senza una preoccupazione… e certo hanno strappato più di un sorriso ai nostri lettori. Certamente, ci sono riusciti con chi questo pezzo lo ha scritto.