Zombi, la gatta trovata con la mascella rotta e data per spacciata, ha vinto la sua battaglia per la vita

Il corpo di un mammifero è resistente, e talvolta si rivela in grado di sopportare numerose, incredibili sollecitazioni. Eppure, non sempre questo incredibile adattamento è abbastanza. O così tutto fa pensare. La gatta Zombi e la sua battaglia vittoriosa per la vita sono un inno alla forza del corpo e della mente.

Foto di @zikrettinn

Forse per un incidente, forse per la crudeltà di un ignoto, Zombi si è trovata in strada con la mascella parecchio danneggiata. Incapace di nutrirsi o difendersi, nonché piena di dolore, avrebbe davvero chiuso gli occhi per sempre se non fosse stato per incontro che ha cambiato questo esito che sembrava inevitabile. Una signora dal cuore grande l’ha portata via con sé, e affidata alle cure di un veterinario.

banner

La ripresa di Zombi è iniziata con poche speranze, il veterinario stesso la considerava pressoché spacciata. Nonostante queste previsioni poco ottimiste, la piccola ha iniziato a rispondere favorevolmente alle cure. E ben presto, si è ritrovata fuori pericolo.

Foto di @zikrettinn

Per completare la guarigione, rimaneva ancora un importante nodo da sciogliere. Purtroppo, Zombi riusciva a nutrirsi solo tramite sondino. La situazione, chiaramente, non poteva restare invariata, la gattina non avrebbe vissuto una vita degna di questo nome. Così, alla fine, è stato deciso di sottoporla a un intervento di ricostruzione della mascella.

Anche questa ultima prova, la piccola l’ha superata brillantemente. La notizia più bella? C’era già qualcuno a aspettarla a braccia aperte, terminata la convalescenza: Ashen, la stessa persona che l’ha salvata! Si possono seguire gli aggiornamenti sulla vita di Zombi sul suo profilo Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Zikrettin (@zikrettinn)

E così vissero per sempre felici e contenti, come nella migliore delle favole. Noi speriamo che La gatta Zombi e la sua battaglia vittoriosa per la vita siano un’ispirazione a non mollare mai, anche quando tutto sembra perduto!